La politica e le procedure di protezione dei bambini sono destinate a tutti i membri e allo staff e sono disponibili anche per tutti i sostenitori della comunità di Feed The Children Foundation. La politica e le procedure sono anche a disposizione di altre persone esterne che vogliono sapere come la Fondazione Feed The Children lavora in relazione alla protezione dei bambini.
La Fondazione Feed The Children lavora direttamente con i bambini. Tuttavia, siamo impegnati ad attuare questa politica in relazione a qualsiasi membro (compreso il personale) che lavora qui in patria o all’estero e che entra in contatto con bambini o giovani vulnerabili, nel corso del suo lavoro. Non cerchiamo di imporre precisamente questa politica alle agenzie partner, ma ci aspettiamo che esse abbiano in atto e attuino attivamente una politica di protezione dei bambini coerente con la nostra e con le leggi nazionali del paese in cui lavorano.
La politica si applica a tutti i membri e al personale come parte dei loro obblighi verso la Feed The Children Foundation.
La Feed The Children Foundation ha preso coscienza della necessità di rendere esplicita e visibile la nostra determinazione che il nostro lavoro e le nostre attività devono promuovere la sicurezza dei bambini, dei giovani e dei giovani vulnerabili.