FEED THE CHILDREN FOUNDATION è un’Organizzazione Non Governativa (ONG), apolitica non settaria e senza scopo di lucro che ha un’esistenza percettiva secondo le disposizioni statutarie in conformità con le disposizioni del Ministero della Pianificazione e dello Sviluppo Economico del Governo della Sierra Leone.
La Fondazione Feed The Children con tutto il suo staff e i suoi membri, si impegnano a fare tutto ciò che è in nostro potere per creare un ambiente sicuro per i bambini, i giovani e i giovani vulnerabili e per prevenire il loro abuso fisico, sessuale o emotivo. La Fondazione Feed The Children si impegna ad agire sempre nell’interesse dei bambini e dei giovani vulnerabili, considerando questi interessi come prioritari.
I nostri valori fondamentali
I Bambini prima di tutto!
In tutto ciò che facciamo, i bambini vengono prima di tutto. Ogni bambino merita amore, rispetto e un ambiente di sostegno. Tutti i bambini hanno diritto alla dignità, all’uguaglianza e alla protezione accordata agli altri membri della Fondazione. Crediamo che i bambini debbano avere voce in capitolo nelle questioni che riguardano la loro vita e il loro futuro.
Responsabilità
Stabiliamo standard elevati per noi stessi e per la nostra Fondazione. Siamo responsabili l’uno dell’altro, dei nostri sostenitori, dei nostri partner e, soprattutto, dei bambini. Manteniamo alti standard di rendimento personale e professionale: onestà, correttezza, trasparenza, affidabilità e aderenza ai codici etici e agli standard delle nostre professioni. Ci assumiamo la responsabilità di gestire in modo ponderato le nostre risorse umane e finanziarie, e di fissare obiettivi significativi e raggiungere risultati misurabili.
Inclusione
Riconosciamo e valorizziamo l’unicità degli individui e siamo impegnati in una cultura di accettazione e inclusione. Il nostro lavoro di patrocinio beneficia dei contributi di persone con diversi background personali mentre cerchiamo di assicurare che il coinvolgimento dei bambini nella giustizia minorile e nei sistemi di assistenza all’infanzia non sia determinato dalla razza o dall’etnia, che i risultati per i bambini nei nostri sistemi non siano determinati dalla razza, dall’etnia, dallo stato socioeconomico, dall’orientamento sessuale, dal sesso o dalla disabilità, e che i nostri bambini abbiano pari opportunità di avere un’infanzia che li prepari a realizzare il loro potenziale in un futuro luminoso.
Collaborazione
Apprezziamo e coltiviamo partnership efficaci con tutti coloro che lavorano con e per i bambini nella nostra comunità, cercando opportunità per ampliare l’impatto potenziale della nostra visione e missione sulla vita dei bambini e delle famiglie. Condividiamo ciò che sappiamo con la comunità più ampia. Sosteniamo, promuoviamo e incoraggiamo il buon lavoro fatto per il benessere dei bambini da coloro che non fanno parte della nostra Fondazione.
Compassione
Ci sforziamo di comprendere genuinamente i bisogni e le realtà di coloro che serviamo e di coloro con cui lavoriamo, ascoltando attivamente ed empatizzando con le loro prospettive ed esperienze uniche.
Coraggio
Ci impegniamo a fare ciò che è giusto per i bambini anche quando la loro causa è impegnativa, difficile o impopolare. Ci sforziamo di essere risolutori di problemi innovativi, disposti a porre domande difficili e a sfidare lo status quo.
Fermezza
Siamo incrollabili nel nostro impegno verso i bambini. Riconoscendo che il vero cambiamento non avviene rapidamente, adottiamo una visione a lungo termine che valorizza l’empatia, la fiducia, la persistenza e la determinazione. Non ci arrendiamo quando i problemi sono difficili o richiedono molto tempo per essere risolti.